Home Portale di Favori in Rete.

Termini e Condizioni d'uso di Favori In Rete

TERMINI E CONDIZIONI DI Favori In Rete

L’utilizzo della piattaforma Favori In Rete è subordinato all’integrale accettazione espressa dei termini e condizioni di seguito riportati.

Accettando questi Termini e Condizioni garantisci e dichiari di avere almeno 18 anni di età.

DEFINIZIONI

In questo documento:

Termini e condizioni è un documento LEGALE che specifica diritti e obblighi delle parti in relazione all’uso del sito www.favoriinrete.it (anche www.favoriinrete.com) e dell’applicazione ad esso collegata.

Favori In Rete piattaforma di sharing economy che gestisce lo spazio di incontro tra le richieste e le offerte di Favori nell’ottica della creazione di un Welfare Condiviso (Sharing Welfare).

Favore Qualsiasi azione o faccenda ordinaria e quotidiana che non richiede particolari competenze e che può esser svolta in qualche ora.

Offerente L’utente iscritto che si dichiara disponibile all’espletamento del Favore visualizzata la richiesta di Favore ed il profilo del Richiedente.

Offerente Scelto È l’Offerente che è stato scelto dal Richiedente per lo svolgimento del Favore.

Richiedente L’utente iscritto che richiede un Favore attraverso lo specifico form precompilato.

Prezzo Spesa Favore È l’importo inerente la spesa collegata ad un Favore con transazione monetaria. (GESTITO SECONDO MODALITA’ SCELTE DAGLI UTENTI ALL’ESTERNO DELLA PIATTAFORMA)

Contributo per l’Espletamento del Favore È un contributo economico offerto a totale discrezione del Richiedente a favore dell’Offerente che ha impiegato il proprio tempo per espletare il Favore.

Silenzio Assenso È la regola per la quale si interpreta come tacito consenso il fatto che il soggetto non risponde a sollecitazioni o qualsiasi altro genere di comunicazione.

Fir Coin Moneta virtuale di Favori In Rete monetizzabile in Euro tramite la funzione “Pacchetti da monetizzare”.

Prendi il favore E’ la notifica che comunica all’Offerente di essere stato scelto dal Richiedente. Ha un termine finale dopo del quale la scelta decade e il Richiedente è legittimato a fare un’altra scelta.

Saldo Contabile E’ l’importo monetario (FIR COIN) pari al Contributo per l’Espletamento del Favore che l’Offerente riceve dal Richiedente. L’importo non può essere monetizzato (o riscosso).

Saldo Disponibile E’ il Saldo Contabile che può essere monetizzato tramite la funzione “Pacchetti da Monetizzare”

Favore con transazione monetaria E’ un Favore che richiede il pagamento di un importo monetario per poter esser portato a termine. (Ad esempio, fare la spesa)

Favore senza transazione monetaria E’ un favore che non richiede il pagamento di un importo monetario per poter esser portato a termine. (Ad esempio gettare i rifiuti negli appositi cassonetti)

1- INFORMAZIONE SU Favori In Rete

Favori In Rete è una piattaforma digitale gratuita che collega domanda e offerta di faccende della vita quotidiana, capace di soddisfare le esigenze di qualsiasi membro della società (dei giovani, degli adulti, degli anziani o dei disabili, dei genitori, dei disoccupati, delle persone in carriera ecc.).

Per “favore” si intende una qualunque azione, ordinaria o quotidiana, che non richiede particolari competenze e che può essere svolta nel giro di poche ore. Favori In Rete metterà in contatto richieste ed offerte geograficamente vicine di soggetti che saranno al contempo i fruitori e lavoratori dei servizi della piattaforma.

I favori sono suddivisi in due categorie:

  • favore con transazioni monetarie (es. fare la spesa);

  • favore senza transazioni monetarie (es. portare a spasso cane)

Gli Utenti verranno di seguito definiti “Richiedente” ed “Offerente”.

Il Richiedente pubblica sulla piattaforma, attraverso l’apposito form precompilato, una richiesta di svolgimento del Favore avendo cura di specificare tutte le informazioni necessarie per il suo corretto espletamento. A tale richiesta verranno suggeriti Offerenti dell’area geografica vicina e sarà il Richiedente a scegliere, sulla base della valutazione del profilo degli Offerenti Suggeriti, quella più congeniale a soddisfare la sua richiesta. Altresì, il Richiedente potrà stabilire il termine entro il quale l’Offerente Scelto dovrà accettare o rifiutare di svolgere il Favore. All’Offerente scelto sarà inviata una notifica di Richiesta del Favore (denominata in oggetto PRENDI IL FAVORE) ed entro un termine stabilito dal Richiedente dovrà Accettare o Rifiutare.

Il silenzio assenso è interpretato, in questa sede, come Rifiuto del Favore.

Al Richiedente che ha fatto la sua scelta, verrà inviata una notifica automatica da Favori In Rete con il riepilogo dei dati inerenti al Favore solo quando l’Offerente ha accettato la Richiesta.

N.B. La piattaforma Favori In Rete è un facilitatore di scambio di favori tra pari. Non ha nessun controllo sulla condotta degli Offerenti ed esclude ogni responsabilità in tal senso. Tuttavia, lo staff ha pensato ad un sistema di garanzia e sicurezza dei pagamenti e dei favori ricevuti. (Vedi seguito).

“La maggior parte delle persone è onesta … ma alcuni sono disonesti.”

Favori In Rete, organizza e gestisce lo spazio digitale, per verificare le buone intenzioni di Richiedente ed Offerente.

2- MISSION E VISION

Favori In Rete si inserisce all’interno del modello della sharing economy vale a dire un sistema economico che si basa su un insieme di pratiche di scambio e condivisione di beni, servizi o semplici conoscenze.

La mission è basata sui seguenti punti:

– creazione di uno stile di vita collaborativo;

aiuto offerto alle persone mediante la possibilità di far fronte a piccole incombenze quotidiane senza necessariamente far riferimento a servizi sociali o attività commerciali;

– creazione di un tornaconto personale sia economico che non, grazie ad un’occupazione saltuaria creata per chi è difficilmente occupabile (età di pensionamento, non in possesso di competenze professionalizzanti, esigenze di flessibilità contrattuale e/o impossibilità di stipulare un contratto full o part time ecc.);

– promozione della cittadinanza attiva con l’ampliamento del senso di appartenenza alla città nonché della capacità di sentirsi partecipe della storia e della realtà del luogo in cui si abita.

La vision di Favori In Rete è dare a tutti la possibilità di demandare ad altri la propria faccenda quotidiana anche laddove vi sia l’assenza di una rete parentale o amicale a cui chieder aiuto e senza necessariamente far riferimento a istituzioni, servizi sociali o attività commerciali. Ulteriore idea è quella di poter consentire alla persona, una volta superato il momento di difficoltà, di contraccambiare il favore.

Favori In Rete intende stabilire il posizionamento in termini di servizi o faccende ordinarie svolte dal cittadino o vicino di casa che non conosci.

3- REGISTRAZIONE

Per poter utilizzare il servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi:

  • fornendo in maniera veritiera e completa tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione;

  • rispondere alle domande della lettera di presentazione (propedeutico per chi vuole candidarsi come Offerente);

  • accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali.

Gli Utenti hanno l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso. Resta dunque inteso che in nessun caso Favori In Rete potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

L’utilizzo del servizio è consentito solo ad Utenti maggiorenni (secondo la legge italiana, danni 18). L’eventuale utilizzo da parte di minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, i quali assumeranno ogni responsabilità dell’operato del suddetto nei confronti di Favori In Rete e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

Requisito essenziale per completare la registrazione è la Carta di Identità. Favori In Rete con il proprio staff, si riserva di verificare la corrispondenza dei dati inseriti nel form con il documento di identità trasmesso. La piattaforma ha adottato un sistema di riconoscimento dei dati forniti dall’Utente; laddove il già menzionato documento non venga riconosciuto come valido la registrazione non si riterrà completata.

Gli Utenti altresì, accettando le presenti condizioni, dichiarano di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa; nonché di non essere sottoposti a procedimenti penali.

4- RICHIESTE ED ESECUZIONE DI OPERA E/O SERVIZIO (Favore)

L’utente che attraverso la piattaforma si candida per eseguire il Favore (Offerente), si impegna a rispettare tutte le disposizioni di legge e i regolamenti previsti garantendo la massima diligenza, prudenza e perizia nell’esecuzione del Favore reso. Gli Utenti pertanto, sin da ora manlevano Favori In Rete da qualsiasi responsabilità dovesse derivare dall’esecuzione della prestazione.

Le prestazioni e i servizi, richiesti o offerti, attraverso la presente piattaforma hanno carattere occasionale e saltuario e non riguardano né il diritto del lavoro né l’ambito dei lavori con vincolo di subordinazione o con carattere di stabilità. Questi esulano dagli scopi di tale iniziativa che riguarda la sola promozione di uno stile di vita collaborativo. Infatti, lo status di chi si candida come Offerente non prevede nessun rapporto di subordinazione con l’ente gestore della piattaforma (FIR SRLs) né tantomeno un contratto a tempo determinato o indeterminato con esso. Essenzialmente l’offerta di forme di collaborazione avviene on-demand, lasciando libera scelta all’utente di offrire il proprio aiuto quando e come vuole. Il pagamento di eventuali somme pattuite come contributo spese per l’espletamento del Favore avverrà tramite l’utilizzo di un circuito esterno (PayPal) con la supervisione della piattaforma. L’Offerente inoltre, prende atto ed accetta che qualsivoglia rivendicazione attinente alla prestazione eseguita (ivi compreso il mancato pagamento del corrispettivo convenuto) potrà essere reclamata attraverso il Servizio Clienti garantito da Favori In Rete.

5 - SISTEMA DI GARANZIA E SICUREZZA

Favori In Rete essendo un fornitore di Servizi idonei a consentire la conclusione di Transazioni tra gli Utenti, non ha alcuna responsabilità in ordine all’adempimento delle obbligazioni assunte dagli Utenti. Gli Utenti riconoscono che, in caso di controversia, le registrazioni di Favori In Rete sono ammissibili nei procedimenti giudiziari e costituiscono, fino a prova contraria, la prova dei fatti in essi contenuti.

Per sistema di garanzia e sicurezza dei pagamenti del favore con transazioni monetarie, Favori In Rete mette a disposizione un One Time Password sotto forma di codice, conosciuto rispettivamente dal Richiedente ed Offerente.

5.1 – Come funziona “Prendi e Passa il Favore”?

“Prendi e Passa il Favore” ti consente in tutta sicurezza di richiedere o svolgere il Favore senza avere nessuna preoccupazione. Il Richiedente indica il Prezzo della Spesa del Favore (ad esempio, 10 euro da spendere al supermercato) indica anche il Contributo per l’Espletamento del Favore impegnandosi a rispettare i limiti minimi previsti dalla piattaforma calcolati su un livello di percezione di rischio e tempo per lo svolgimento dell’attività. L’Offerente Scelto dal Richiedente con l’accettazione del Favore da svolgere (Prendi il Favore) conferisce a FavoriInRete un Mandato di Incasso pari al Contributo per l’Espletamento del Favore. Di conseguenza FavoriInRete gestirà tutta la transazione monetaria del Favore.

5.2– In cosa consiste la gestione del “Mandato di Incasso” da parte di FavoriInRete?

Il Richiedente e l’Offerente devono eseguire i passaggi previsti dalla piattaforma per i quali, in caso di difficoltà, avranno a disposizione un Servizio Clienti o video tutorial in grado di fornire supporto.

Terminato il Favore, l’Offerente clicca sul pulsante “Passa il Favore” allegando, se possibile, lo scontrino fiscale della spesa (o altro genere di pagamento effettuato). Dopo ciò, l’Offerente per terminare la transazione avrà l’obbligo di mostrare il proprio OTP al Richiedente al quale apparirà la scritta “Prendi Il Favore” nel momento in cui l’Offerente ha dichiarato di aver terminato il Favore.

A Favore concluso al Richiedente apparirà la scritta “Favore Ricevuto, valuta l’Offerente”, all’Offerente apparirà la scritta “Favore Offerto, valuta il richiedente”.

Qualora il Favore non si dovesse considerare terminato sarà cura del Servizio Clienti valutare, in base ai passaggi eseguiti, chi, tra il Richiedente o Offerente è insolvente e a sua volta, indennizzare il danno o il sacrificio di uno dei due Utenti.

N.B.

Il mancato rispetto delle regole e delle prassi (dei form messi a disposizione dalla piattaforma) è da intendersi quale prova di inadempimento.

Eventuali inadempimenti, a discrezione dello staff e del servizio clienti, possono comportare di essere bannato per sempre dalla piattaforma.

5.3 – Elusione “Prendi e Passa il Favore”

In caso di Favore non eseguito, il Richiedente ha la possibilità di richiedere, attraverso la procedura di contestazione, la totale restituzione della somma pari al Contributo per l’Espletamento del Favore. Il Richiedente con quest’ultima, dichiara di non aver ricevuto il Favore; all’Offerente saranno concesse 24h per confermare il mancato adempimento e darne le motivazioni. Se l’Offerente non dovesse rispondere entro 72 ore vale la regola del Silenzio Assenso. Il rimborso sarà gestito dal Servizio Clienti di FavoriInRete.

Nel caso in cui invece ad essere insolvente è il Richiedente, l’Offerente può contattare il Servizio Clienti e dimostrare di aver concluso il Favore (con onere della prova). In questo caso il Richiedente accetta di non poter rivendicare nessun diritto all’Offerente o alla piattaforma.

5.4 – Valuta l’Offerente

La piattaforma, pur essendo gestita dall’esterno, è retta da e per gli utenti; di fatto non ha assunto nessun personale per svolgere il Favore e sono gli stessi utenti a dichiararsi disponibili in piena libertà ed in un determinato tempo a rispondere alle richieste che si conciliano con i propri impegni. Per tale motivo si inserisce il meccanismo della valutazione dell’Offerente tramite feedback del Richiedente con la supervisione del Servizio Clienti. Questo incoraggia l’Offerente ad offrire un Favore di qualità nonché i suoi futuri acquirenti e riflette la Mission aziendale dell’incremento della cittadinanza attiva.

Per dare valore a questo meccanismo, FavoriInRete pondera il Contributo per l’espletamento del Favore in base alla valutazione ottenuta.

Il regolamento sul contributo ponderato al feedback è scomponibile nei seguenti punti:

  • 5 stelline comportano un guadagno pari al 100% del Contributo per l’Espletamento del Favore pagato dal Richiedente;

  • 4 stelline comportano un guadagno pari al 75% del Contributo per l’Espletamento del Favore pagato dal Richiedente;

  • 3 stelline comportano un guadagno pari al 50% del Contributo per l’Espletamento del Favore pagato dal Richiedente;

  • 2 stelline comportano un guadagno pari al 25% del Contributo per l’Espletamento del Favore pagato dal Richiedente;

  • 1 stellina comportano un guadagno pari al 10% del Contributo per l’Espletamento del Favore pagato dal Richiedente.

“Il controllo è sociale e non formale”!!!

N.B. Il restante del guadagno sarà inserito in un Fondo Cassa della piattaforma dedicato ai Premi dati agli Offerenti che hanno avuto una percentuale di Feedback positivi o sotto forma di Incentivi per altre tipologie di comportamenti.

6 - SISTEMA DI PAGAMENTO

La piattaforma per agevolare lo “scambio di favori” nonché la “collaborazione sociale” ha una moneta virtuale di seguito denominata “Fir Coin”.

Gli Utenti possono ricevere i FiR Coin in uno dei seguenti modi:

  1. svolgendo favori senza transazioni monetarie;

  2. svolgendo favori con transazioni monetarie;

  3. versando una somma di denaro reale (€) nel momento in cui acquistano il Favore;

  4. svolgendo le “Missioni” di Favori In Rete .

Se l’Utente ha del credito sul suo portafoglio virtuale, nel momento in cui acquista un Favore, gli verrà chiesto se preferisce pagare in FirCoin o in Euro. L’ammontare, in FirCoin o in euro, sarà impegnato per la transazione e detratto definitivamente dal credito totale solo a transazione conclusa.

Per assicurare sicurezza nei pagamenti la piattaforma fa riferimento ad un gateway di pagamento1 esterno con accesso istantaneo e con una percentuale su ogni transazione (da € 0-2.500, il 3,4%+ 0,35). Il sistema di pagamento è PayPal, preferito perché il più conosciuto e per molti sinonimo di affidabilità. La procedura è la seguente:

  • il Richiedente clicca sul bottone di pagamento e viene indirizzato su PayPal;

  • si troverà nella pagina del pagamento del Favore (Prezzo Spesa, se presente, e Contributo per l’Espletamento) che intende richiedere;

  • l’utente procederà con il pagamento;

  • PayPal invierà un segnale contenente i dettagli del pagamento che la piattaforma intercetta, verifica ed elabora;

  • se la procedura è andata a buon fine ed il pagamento è verificato, la piattaforma invia una mail di riepilogo della transazione al Richiedente.

Per visualizzare le tariffe minime visualizza la “Politica di prezzo” di Favori In Rete dal seguente link: LINK

7 - PACCHETTI DA MONETIZZARE

Per ridurre l’effetto eccessivo della “duplice tassazione” (ad esempio sullo svolgimento di un favore del valore di 2,00 € ricevere solo 1.09€2), si adotta la modalità dei pacchetti da monetizzare. Il pacchetto è l’insieme di FirCoin che un utente può convertire in euro o altresì, può utilizzarli per richiedere favori. I pacchetti sono i seguenti:

  • 20 euro (con tassazione PayPal, l’Offerente riceve 19 euro);

  • 50 euro (con tassazione PayPal, l’Offerente riceve 48 euro);

  • 100 euro (con tassazione PayPal, l’Offerente riceve 96 euro);

In sintesi, tale meccanismo oltre che evitare l’effetto summenzionato andrebbe anche a riflettere la vision3 della piattaforma vale a dire quella di consentire ad un soggetto di poter richiedere lo svolgimento di un Favore tramite un capitale accumulato grazie al favore svolto in passato.

Come ogni piattaforma di economy sharing anche Favori In Rete premia la condivisione quale reale capitale.

7.1 – Aspetti Fiscali

Gli Offerenti che utilizzano FavoriInRete non sono dei professionisti che traggono guadagno dall’attività che svolgono mediante la piattaforma pertanto, non si richiede loro di emettere nessuna Parcella e/o Fattura; sono infatti persone che nell’espletamento delle loro faccende quotidiane, mettono a disposizione il proprio tempo A FAVORE di soggetti residenti nel loro stesso territorio che hanno dichiarato a loro volta di aver bisogno di qualcuno che si occupi delle proprie faccende della vita quotidiana.

Non vi sono implicazioni fiscali perché non vi è nessun profitto tuttavia FavoriInRete ad ogni pacchetto monetizzato (vedi punto 7) adeguandosi alle condizioni previste dalla proposta di legge sulla sharing economy, depositata il 27 Gennaio 2016 e alle normative della Commissione Europea sull’economia collaborativa, si impegna a fornire il giusto supporto fiscale.

8 - SERVIZIO CLIENTI

Favori In Rete mette a disposizione dei suoi utenti un punto informativo per la richiesta di ogni eventuale delucidazione sul regolamento o per la risoluzione di eventuali problematiche relative ai servizi.

Il Servizio è attivo dal lunedì alla domenica:

  • dalle 9:00 alle 13:00;

  • dalle 16:00 alle 20:00.

Prevede contatti via e-mail, WhatsApp, Messenger Facebook.

Gli items previsti per il contatto del Servizio Clienti sono i seguenti:

  • problemi sull’accreditamento: apertura di una pratica (es. hai svolto il favore ma non ti sono stati accreditati i crediti);

  • chiarimenti sull’insufficienza del favore svolto: apertura di una contestazione (es. sei stato incaricato di ritirare il bucato in lavanderia alle h.14:00 ma la lavanderia ha aperto alle h.16:00, quindi hai terminato il tuo favore con ritardo ed hai per questo, ottenuto due stelline di feedback);

  • chiarimenti sul regolamento (es. vuoi iscriverti ma non sai come fare);

  • altro o segnalazione.

9. SISTEMA “SERVICE & SHOP”

Il sistema “Service & Shop” consentirà ai Richiedenti di avere form precompilati con l’inserimento automatico dei dati relativi alle attività commerciali coinvolte nello svolgimento del Favore. Un’attività commerciale (a titolo esemplificativo un Supermarket, una Pizzeria, una Farmacia ecc.) può acquistare, un Abbonamento Annuale che comporta la:

  • creazione di un form con logo del proprio Shop personalizzato (menù, indirizzo, orari di apertura, numero di telefono, mail ecc.);

  • promozione del brand sui canali social collegati a FavoriInRete;

  • supporto con il Servizio Clienti;

  • adesivo gratuito con qrcode personalizzato che reindirizzerà al form precompilato

!N.B. QUESTA FUNZIONALITA’ VERRA’ INSERITA IN SEGUITO.

10- INFORMAZIONE FORNITE DAGLI UTENTI

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri condivisi su Favori In Rete , mediante il loro caricamento o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti o alla pubblicazione di notizie false ad opera degli iscritti, nonché all’utilizzo di Favori In Rete , con modalità contrarie alla legge. Favori In Rete non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dagli Utenti, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni dei medesimi Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti. I diritti concessi alla piattaforma in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento dell’applicazione, nonché a quelli accessori per i quali gli Utenti hanno prestato espresso consenso. Favori In Rete non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità. Con l’invio, la pubblicazione o visualizzazione di contenuti su o mediante Favori In Rete , il Richiedente e il Prestatore concedono alla piattaforma una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sublicenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.

Gli Utenti si impegnano a condividere su Favori In Rete solo contenuti che illustrino in modo appropriato la tipologia di Servizio offerto, o che siano utili per agevolare la fruizione del Servizio stesso. Il servizio offerto dalla presente piattaforma consiste nell’offrire uno spazio online dove i Richiedenti ed Offerenti possono mettersi in contatto. Gli Offerenti accettano, con l’iscrizione, i commenti di feedback che lo riguardano, quand’anche non condivisi, e pertanto acconsentono alla loro pubblicazione e al loro utilizzo, anche ai fini delle valutazioni pubblicate sul sito o sull’applicazione. Le valutazioni non devono includere contenuti offensivi od oltraggiosi, passibili di incriminazione o comunque illegali. Le valutazioni che dovessero violare questa disposizione non saranno pubblicate o saranno cancellate. Favori In Rete non potrà essere ritenuto responsabile circa il contenuto e la veridicità dei feedback pubblicati.

11 - CANCELLAZIONE ACCOUNT E CHIUSURA DEGLI ACCOUNT

La password di accesso all’Account può essere modificata in ogni momento dagli Utenti, i quali si impegnano altresì a segnalare immediatamente ogni eventuale utilizzo non autorizzato o violazione di sicurezza che riscontri, in merito al proprio Account. Favori In Rete non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile del comportamento di un Utente in violazione del presente articolo, e non sarà in ogni caso responsabile per i danni che dovessero derivare da violazioni di sicurezza, accessi non autorizzati ed ogni altro evento che dipenda dal comportamento del Richiedente. In ogni caso, la piattaforma si riserva di sospendere e/o cancellare, a propria discrezione e senza nessun preavviso, l’Account di uno o più Utenti, qualora ritenga che ciò sia necessario per proteggere i propri interessi commerciali e/o per ragioni similari e/o in ottemperanza ad ordine delle competenti Autorità. Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso una formale richiesta a Favori In Rete .

12 - INFORMAZIONI SUL SERVIZIO

Il Servizio è fornito da Favori In Rete nello stato in cui si trova”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità. L’Utente può interrompere l’erogazione del Servizio in qualsiasi momento tramite gli strumenti offerti nell’interfaccia dell’applicazione o contattando direttamente Favori In Rete . In caso di disattivazione, non sono ammesse richieste di rimborso per eventuali offerte accettate. Favori In Rete si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva.

13 - UTILIZZO NON CONSENTITO

Favori In Rete dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti Termini e Condizioni. Gli Utenti non possono:

  • riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione

dell’applicazione e dei suoi Servizi;

  • aggirare i sistemi informatici usati da Favori In Rete o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite la piattaforma;

  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti dalla piattaforma;

  • trasmettere o caricare sui server di Favori In Rete virus, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di Favori In Rete o di terze parti.

  • pubblicare, trasmettere e/o in qualunque altro modo diffondere contenuti che siano illeciti, molesti, diffamatori, calunniosi, lesivi di diritti altrui o inopportuni;

  • falsificare la propria identità personale e fornire informazioni inesatte e/o errate.

14 - DIRITTO D’AUTORE

Salvo diversa indicazione, Favori In Rete e / o i suoi licenziatari detengono i diritti di proprietà intellettuale nel sito Web e nel materiale sul sito web. In base alla licenza di seguito, tutti questi diritti di proprietà intellettuale sono riservati.

Tutti i testi, la grafica, i contenuti editoriali, i dati, formattazione, grafici, disegni, HTML, foto e musiche, fotografie, musica, suoni, immagini, software, video, disegni, caratteri tipografici e altri contenuti che gli Utenti vedono o leggono attraverso il Servizio sono di proprietà di Favori In Rete . Il materiale esclusivo è protetto dalle leggi nazionali e internazionali del diritto d'autore, brevetti e altri diritti proprietari e leggi. Gli Utenti non possono copiare, scaricare, utilizzare, riprogettare, riconfigurare, o ritrasmettere qualsiasi cosa dal Servizio. Tutti gli altri marchi, marchi di servizio, loghi e/o nomi commerciali che appaiono tramite il Servizio sono di proprietà dei rispettivi

proprietari. Non è consentito copiare o utilizzare qualsiasi di questi marchi, loghi o nomi commerciali.

15 - RESPONSABILITA’ E MANLEVA

Favori In Rete non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso alla piattaforma, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. La piattaforma non si assume alcuna responsabilità in relazione ai potenziali danni derivanti dall’utilizzo del Servizio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, da problemi di natura informatica sui suoi server. Per garantire agli Utenti la migliore fruizione possibile del Servizio, Favori In Rete si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando gli Utenti attraverso aggiornamenti costanti sull’applicazione. Non si assume alcuna responsabilità per servizi offerti da terzi con i quali la piattaforma abbia attivato un link di collegamento, e per qualsiasi altro contenuto, informazione o quant'altro contrario alle leggi dello Stato italiano presenti nella risorsa del terzo collegata all'allegato link. Gli eventuali collegamenti a siti esterni sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. Ugualmente, Favori In Rete non sarà a nessun titolo responsabile dell’esecuzione della prestazione, in quanto l’accordo si intende concluso esclusivamente tra il Richiedente ed il Prestatore. Né tantomeno sarà responsabile del rispetto di normative in materia di lavoro, contribuzione e sicurezza nell’esecuzione delle prestazioni. Gli Utenti riconoscono che Favori In Rete (nonché le eventuali società dallo stesso controllate e/o collegate, o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), non potrà essere considerato responsabile, anche processualmente, a fronte di qualsiasi rivendicazione o pretesa risarcitoria o di qualsiasi azione legale intentata da terzi volta all’accertamento di pretese o rivendicazioni comunque connesse al servizio offerto ed alla violazione dei diritti di terzi.

FIR S.R.L.S.

MONDRAGONE (CE) VIA N.SAURO 37

CAP 81034 (ITALIA)

P.IVA 04353870613


  1. Un gateway di pagamento è un servizio che funge da intermediario tra carrello della spesa, venditore e istituti bancari e finanziari. Il trasferimento di informazioni avviene su una connessione sicura (SSL) e i carrelli della spesa sono configurati per servire informazioni in un formato sicuro per un particolare accesso di rete.

  2. 2 Il Richiedente esegue un pagamento di 2,00 €, la tassazione PayPal detrae 0,42 centesimi, la tassazione Favori In Rete detrae 0.10 centesimi. L’offerente poi ha un’ulteriore tassazione PayPal pari a 0.40 centesimi, e riceverà 1.08 € circa. 3 La vision della piattaforma Favori In Rete è “prendi e passa il favore”. La tassazione sui micropagamenti, come testimoniato dalle tante opinioni, è uno dei contro del sistema Paypal che comunque abbiamo preferito perché sinonimo di affidabilità.